Professor Gabriele Brunani
Salsomaggiore Terme, 28 luglio 2021
S. Rosario: mercoledì 28 luglio chiesa di Sant’Antonio ore 20,30
Funerale: giovedì 29 luglio chiesa di Sant’Antonio ore 10,00
Salsomaggiore Terme, 28 luglio 2021
S. Rosario: mercoledì 28 luglio chiesa di Sant’Antonio ore 20,30
Funerale: giovedì 29 luglio chiesa di Sant’Antonio ore 10,00
Le condoglianze inviate verranno pubblicate nell’arco delle 24 ore.
Ciao Amelia, mi spiace tantissimo per lo zio ,ti mando un abbraccio
Grazie Stefania, un abbraccio affettuoso.
Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Prof. Brunani ci rivedremo lassù. Onorata di averla avuta come insegnante. Era sempre un piacere incontrarla e scambiare due chiacchiere con lei.
Grazie del suo ricordo, con affetto.
Grazie Prof. per la sua profonda umanità. L’ora di Geografia Economica era la più attesa .Lei riusciva a rendere i numeri non aridi ma li caricava di un significato per la vita delle persone. Sentite condoglianze alla sua famiglia
Grazie infinite dei suoi ricordi.
Buon viaggio Prof, la vedrò sfrecciare in bici tra le nuvole col giornale sotto il braccio, sorridente come sempre. Ricordo indelebile di una persona straordinaria!
Grazie per aver dato tanto all’insegnamento ed a noi studenti.
Grazie. Con la sua bicicletta amava andare ovunque. Un sincero ringraziamento.
Prof,
La nostra intesa era una costante. Ho ascoltato i suoi consigli e ne ho fatto tesoro. La stima fra noi era reciproca ma Lei era di più, la Sua sete di cultura era insaziabile. Ha lasciato un segno in molte generazioni e ci mancherà una persona di spicco e di riferimento come Lei. È difficile accettare questo vuoto. Con tanto affetto, Beatrice
Un sincero ringraziamento x il bellissimo ricordo, con affetto.
Partecipo i miei piu sinceri sentimenti di condoglianze per la perdita del mio professore. Ancor presente nei miei pensieri avendo avuto l’onore dei suoi insegnamenti, non solo in aula, seppur nei lontani anni sessanta
Infiniti ringraziamenti x il suo pensiero, con affetto
Sentite condoglianze Amelia per la perdita del caro Gabriele .
Grazie a voi, con affetto.
Più che un insegnante, un artista, più che un docente, un Uomo. Ringrazio Dio per averlo potuto incontrare e per quello che ha donato a me ed a tutti i miei amici della 5A del 1983. La gita in Sicilia rimarrà sempre un momento particolare della mia vita.
Spesso ricordava quella gita con piacere. Grazie!
Ciao Prof.. tutti gli insegnanti dovrebbero essere come te.
Speriamo che lui sia esempio x tutti, grazie.
Era da un po’ che non la vedevo in giro Prof ma speravo di incontrarla, come sempre, lei in bici, io a piedi, per una chiacchierata. Mi mancherà ma conserverò e tramanderò il suo ricordo. Sentite condoglianze ai parenti.
Rimarrà sempre nei nostri ricordi!
Grazie prof per ciò che ci hai insegnato non solo a scuola ma anche nella vita. Sei stato un grande professore ed un preparatissimo presidente del seggio elettorale di Scipione . Ciao prof
Ricordava sempre quell’esperienza con simpatia. Grazie.
È stato un onore averla come insegnante. Non posso non ricordarla nel 1998 mentre scende le scale esterne e viene a prenderci all’ingresso sbarrato dagli scioperanti. Dovevamo prepararci all’esame. Un esempio e un messaggio che ho sempre portato con me. Buon viaggio prof.
Sarebbe stato contento del suo ricordo. Grazie
Carissimo Gabriele, ho avuto il privilegio, il dono grande di conoscerti. Ogni minuto trascorso insieme era prezioso, da te non si finiva mai di imparare, educavi con le parole e con l’esempio quotidiano, eri professore di volontà, impegno, dedizione, onestà, coraggio, umiltà, concretezza, Fede e umanità. Desideravi fare sempre il bene, essere utile per gli altri, dove eri e come potevi.
Lasci un vuoto incolmabile, spero potrai camminare ancora con me, indicarmi la strada e sostenermi, aiutarmi a trasmettere almeno un pò dei tuoi insegnamenti ai miei figli, il tuo ricordo non morirà mai.
Desidero condividere la frase che sempre mi ripetevi, che mi commuoveva sempre e che racchiudeva tutto il senso della tua missione di educatore: (dalle parole di Giovanni Paolo 2°)”Non esistono in tutta l’Amazzonia due foglie che siano uguali”…non esisteranno mai due persone uguali, ogni individuo è unico, irripetibile, prezioso e deve valorizzare con la propria vita i talenti che ha ricevuto…
Non ho fatto in tempo a ringraziarti e salutarti per un’ultima volta, spero di riabbracciarti Lassù. So che ora sei sereno con la tua famiglia. Prega per me e per tutti noi
Grazie Mariangela x le bellissime parole. Gabriele sarà sempre con noi a guidarci anche nei momenti difficili se pensiamo cosa avrebbe pensato.
Grande PROFESSORE instancabile che ha portato le mie figlie Roberta e Patrizia ad ottenere ottimi risultati, inoltre mi a concesso la sua amicizia. Ora possa Riposare in Pace , visto che in vita si è speso tanto. Grazie di tutto e sentite condoglianze ai famigliari.
Ora riposa in pace con il ricordo di tutti i suoi amici.
La passione per l’insegnamento, la straordinaria capacità di trasmettere la conoscenza e di vedere, oltre allo studente, la persona nella sua interezza … lo ricordo così, un grande professore, il migliore! Un ricordo affettuoso nella preghiera.
Grazie infinite x il suo caro ricordo. Gabriele non avrebbe potuto essere altro che così. Un abbraccio affettuoso.
ciao prof.,ti auguro buon viaggio. Resteranno per sempre nei miei ricordi le tante tornate elettorali passate insieme nel seggio di Scipione.
Grazie x il suo ricordo e per il suo aiuto a cui Gabriele faceva spesso riferimento.
Ciao Prof!
Fai buon viaggio!
Ti ricordo su e giù x Salso….
Mi risuona ancora la tua voce mentre mi parli di “alberi genealogici” e delle tue ricerche o delle escursioni in montagna!
Che gran persona sei stato.
Ai familiari le più sentite condoglianze.
Salsomaggiore perde un altro personaggio conosciuto e stimato da tutti.
Sta’ a noi portare avanti con forza e coraggio il suo operato, grazie.
Caro Prof, mi mancheranno le tue visite in negozio, ricordando i tempi dell’insegnamento o delle tue visite in Vaticano …volevo ringraziarti per tutte le lezioni di vita …ne ho condivise parecchie..grazie..Buon Viaggio e riposa in pace…
Grazie x l’affetto e la stima dimostrati, non perderemo mai i suoi insegnamenti!
Brunani chiamato da noi studenti
BRUNO ….persona squisita dotata di una intelligenza rara!
Sei stato un grande insegnante di geografia e di ragioneria ma non solo
e cosa importantissima DI VITA!
Ciao prof… ❤️
Grazie per il pensiero e speriamo di continuare la sua testimonianza.
Caro Professore,
non la dimenticherò, come non dimenticherò i suoi insegnamenti.
Mi ha trasmesso la passione per la conoscenza.
Sono la persona che sono anche grazie a Lei.
Condoglianze alla Famiglia.
Grazie di cuore e non dimentichiamoci di proseguire il suo lavoro.
Carissimo ed indimenticabile Prof.
GRAZIE non solo per gli insegnamenti ma anche per le sue parole sempre vere e per l’immancabile sorriso. Chi ha avuto la fortuna di conoscerla non la potrà mai dimenticare.
Avrò sempre nel mio cuore i tanti bellissimi ricordi di lei.
Grazie ancora Prof., persona unica e vera.
Ai familiari tutti le mie più sentite condoglianze.
Grazie x le sue parole, Gabriele ci mancherà tantissimo ma dobbiamo seguire il suo esempio. Con affetto
Prof, grazie per gli insegnamenti ricevuti e per la sua umanità. Non la incontrerò più a camminare, ma sono sicura che troverà il modo di continuare a farlo. Le auguro un buon viaggio.
Sentite condoglianze ai familiari.
Grazie x la sua vicinanza. Camminiamo insieme con lui!
Il ricordo del Professore resterà per sempre nel mio cuore per le sue doti di sensibilità, professionalità, e la sua grande dote di capire i nostri problemi di studenti. Quello che ci ha lasciato è che ci ha insegnato ci ha permesso di costruire il nostro futuro. Unico e insostituibile. Porto le mie più sentite condoglianze alla famiglia
Grazie x la sua vicinanza. Gabriele ci ha insegnato a camminare con le proprie gambe e la propria testa!
Professore grazie di cuore per i suoi preziosi insegnamenti. Riposi in pace.
Condoglianze alla famiglia
Grazie x la vostra vicinanza.
Sentite condoglianze per la perdita di un caro amico.
Grazie infinite x la vostra vicinanza!
Professore, il Suo ricordo rimarrà indelebile nel mio cuore.
Mi ha fatto amare lo studio e la ricerca e se oggi sono quella che sono lo devo anche ai suoi insegnamenti.
Grazie di tutto Prof.
Condoglianze alla Famiglia.
Rimarrà sempre il ricordo di una persona esemplare che ha trasmesso a chi lo ha avuto come insegnante la professionalità, l’impegno e la perseveranza.
Siamo vicini con la preghiera alla famiglia.
Gz professore del suo ottimo insegnamento porto un ottimo ricordo condoglianze ai parenti
Ciao Gabri,
bellissima persona, la più bella che ci si possa augurare di incontrare nella vita. Le persone come te continuano ad abitare nel cuore di chi resta.
Rimangono mitiche le sue spiegazioni della ragioneria, tanto da farla sembrare persino divertente. Grazie di tutto. Non la dimenticherò.
Buon viaggio Prof.
I Suoi insegnamenti sono stati fondamentali per il mio lavoro e ho un meraviglioso ricordo dei momenti a scuola, l’ironia con la quale ci aiutava a superare le “difficoltà” da studenti e la professionalità e dedizione sempre presenti.
Grazie di tutto
Ho ancora tutti i ricordi di quando era il mio Prof. Mi ha fatto amare la ragioneria. Il suo ricordo è sempre vivo è rimarrà per sempre. Una persona buona e gentile. Condoglianze alla famiglia.
Ciao Lele , salutami tutti lassù
Grazie di tutto
Paolo
London
Grazie Paolo con tanto affetto
Ti ticordero sempre con grande affetto e stima. Condoglianze al cugino Cesare e a tutta la sua famiglia
Prof, la ricordero’ sempre come una delle persone che mi hanno permesso di diventare quello che sono a livello professionale. Ricordero’ l’ultima chiacchierata in edicola con affetto. E se lassu’ non sapessero far di conto, dia qualche lezione. Buon viaggio. Condoglianze ai famigliari
Grazie x il caro ricordo